San Vito lo Capo, il Cous Cous Fest…e non solo

24.07.2015

San Vito lo Capo stupisce sempre! La posizione invidiabile ai piedi della Riserva dello Zingaro, il mare azzurro chiaro, la sabbia finissima, il cibo e…..una serie di rassegne e incontri che accompagnano gli ospiti per tutta l’estate, dal Festival SiciliAmbiente 2015 che si è appena concluso all’appuntamento ormai atteso da tutti, la rassegna letteraria “Libri, autori e Bouganvillee” che si svolge da metà luglio a fine agosto. La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione si svolge nei cortili di Via Venza tra i balconi e le Bouganvillee di San Vito lo Capo, dove in una atmosfera rilassata e cordiale, alcuni tra i più importanti autori del panorama italiano si presentano e presentano i loro libri. Gli ospiti sono intrattenuti dal giornalista e scrittore trapanese Giacomo Pilati, pluripremiato per il suo impegno giornalistico, che da anni segue questo evento. Tra gli scrittori di quest’anno troviamo, Alessandro D’avenia, Giuseppina Torregrossa, Corradino Mineo, Gherardo Colombo.
La manifestazione più attesa però è sicuramente il Cous Cous Fest che trasforma San Vito lo Capo, in un grande laboratorio d’arte culinaria con tema unico la preparazione del cous cous. Chiamato anche “il Festival internazionale dell’integrazione culturale” il Cous Cous fest, riempie le strade di profumi, sapori e colori provenienti da tutto il mondo e si ripete ormai dal 1998. Lo scopo principale è quello di mettere intorno a questo semplice e saporito piatto della cucina mediterranea, grandi appassionati di cucina, lo scambio culturale e l’integrazione tra popoli, tutti sotto un unico aspetto interessante dell’essere umano e del mondo animale, il cibo, come grande socializzatore.
Nell’arco di una settimana oltre a gustare il Cous Cous sarà possibile partecipare a incontri culturali e laboratori di cucina. La sera invece, sul palco di Piazza Santuario grandi eventi musicali del panorama di artisti italiani e internazionali.

Inscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutte le news www.touraround.it
Leggi la nostra proposta su San Vito lo Capo www.touraround.it