TourAround nasce da un’idea di Rossana Faggian, che nel 2015 inizia la sua attività di tour organizer mettendo a frutto la sua passione per i viaggi e la lunga esperienza presso importanti tour operator e agenzie di viaggio. Rossana non è solo una professionista del turismo, è una viaggiatrice sensibile e instancabile, sempre alla ricerca di nuovi percorsi e nuove esperienze da proporre ai suoi clienti.
I viaggi fanno parte della vita di Rossana fin da quando era bambina. Nata in Argentina, dove la famiglia paterna aveva cercato fortuna, Rossana rientra in Italia da bambina e cresce con i racconti dei genitori e dei nonni sulle meraviglie del Sudamerica. Da adolescente, frequentare l’istituto tecnico per il turismo è una scelta naturale. Subito dopo il diploma, entra nel settore iniziando a lavorare per Gastaldi Tours (poi Kuoni Gastaldi), fino a diventare responsabile dell’ufficio gruppi. Sono anni di duro lavoro e grandi viaggi in Australia, Stati Uniti, Sud America, Sud Africa, Asia.
Terminata questa esperienza, nel 2002 Rossana entra a far parte del team dell’Agenzia Viaggi Sbrojavacca, storica agenzia di viaggi di Treviso, dove si dedica all’organizzazione di meeting e viaggi incentive di alta sartoria – servizi al top, visite, cene di gala, attività di ogni tipo – in tutto il mondo. Inoltre, organizza viaggi culturali in Europa e in Italia, e si occupa di turismo ricettivo. Questa esperienza la porta a riflettere sul senso del viaggiare e sul nostro patrimonio storico e artistico.
A un certo punto, la voglia di organizzare viaggi con un approccio diverso, che corrisponda al suo concetto di viaggio, si fa sempre più forte. Nel 2015 Rossana decide di mettersi in proprio e di utilizzare la sua passione, sensibilità ed esperienza per creare proposte di viaggio in linea con i suoi valori e il suo stile.