Reportage dal Parrot Cay di Turks & Caicos

17.05.2016

Leggo su TTG Italia, la testata giornalistica più diffusa tra gli operatori del turismo, che nel 2016 gli italiani hanno scoperto i Caraibi di Turks & Caicos.

Beh…lo immagino! Le isole e il mare di Turks&Caicos sono una vera meraviglia che ho avuto il piacere di scoprire nel 2014 ospite di Comohotels al Parrot Cay by Como di Turks&Caicos. E’ stata un’esperienza fantastica.

Accompagnati da Sonia Travaini, responsabile di Comohotels per il mercato italiano, insieme ad un gruppo di colleghi del settore abbiamo toccato con mano cosa significa una vera vacanza Luxury dallo stile semplice ed elegante: cibo salutare, wellness di altissimo livello (como shambala) e soprattutto silenzio, mare e natura incontaminata.
E’ questa la caratteristica dei Comohotels e il Parrot Cay ne è l’esempio perfetto.

Parrot Cay è una delle isole private di Turks & Caicos situata nei Caraibi settentrionali, circondata da candide spiagge e da un mare calmo e trasparente. Per intenderci siamo all’altezza della parte meridionale di Cuba e a nord di Santo Domingo.

Più di 1000 acri di terreni incontaminati, paludi naturali ed una lunga spiaggia dalla sabbia finissima. L’isola si gira tranquillamente in bicicletta.

A Parrott Cay ci sono diverse possibilità di sistemazioni e noi abbiamo soggiornato in una spettacolare 2 bedroom beach house con un proprio angolo di paradiso riservato, una grande piscina solo per noi e tanto tanto silenzio. Una vera meraviglia!
Dalla nostra beach house potevamo raggiungere in pochi passi la spiaggia semi deserta con un mare cristallino, fondali bassi e acqua piacevolmente calda. Tutto intorno solo vegetazione rigogliosa, qualche uccellino, silenzio e il mare.

Il risveglio al mattino era dato dal nostro maggiordomo, si il maggiordomo….una simpatica ragazza balinese che ci assisteva e ci ricordava gli appuntamenti della giornata.
Il salone principale della casa si affacciava sulla piscina privata. Ai lati del salone si aprivano le due camere con letto a baldacchino avvolto da tende impalpabili mosse dal vento.

Cibo salutare dicevo: a colazione qualsiasi tipo di semi, semini, noci, nocciole, fichi secchi, frutta fresca e secca, succhi freschi di ogni genere, frullati di frutta fresca; insomma un inno alla cucina salutare, poca carne, molte verdure preparate in modi diversi.

L’isola è la prediletta di alcuni attori e personaggi famosi e durante il soggiorno ho potuto “calpestare” la moquette del soggiorno e delle camere da letto della villa privata di Bruce Willis….

Insomma un paradiso. Un’esperienza che rimarrà per sempre.
Se sei incuriosito chiamaci: +39 3395259031