Trek

Israele, da Gerusalemme al Negev

Israele, Terra della Promessa fatta a ciascun visitatore: la promessa di incontrare la bellezza, gli odori e la varietà di questa parte del Mediterraneo, la promessa di un incontro con altre religioni e culture, la promessa di tradizioni culturali e spirituali uniche al mondo.
Oltre le imprescindibili Tel aviv e Gerusalemme, un itinerario giovane e nuovo fatto di terra e acqua.

Trekking urbano a Venezia

Continuano le uscite TourAround-Astarte in collaborazione con Fiab Mogliano Veneto Vivere la Bici

Questa volta siamo alla scoperta di una Venezia “minore” lungo un cammino poco conosciuto.
Dorsoduro Chiesa dei Mendicoli, Chiesa di San Sebastiano con il ciclo di affreschi del Veronese, le Zattere, il Campo Santa Margherita con la chiesa di San Pantalon.

In Bosnia con l’archeologo

La Bosnia & Herzegovina è una delle ultime regioni inesplorate del sud dell’Europa. Una miriade di percorsi immersi in una natura selvaggia e ancora vergine.

Lungo il Cammino di Santiago

A Santiago de Compostela i pellegrini sono un incontro abituale. La maggior parte arriva dopo un viaggio di centinaia di chilometri a piedi, un percorso che può essere fatto anche in bicicletta o a cavallo. Il pellegrino si riconosce subito dal bastone che lo accompagna e dalla concha, la conchiglia simbolo del pellegrinaggio, appesa al collo.  Percorrono il cammino di Santiago per visitare la tomba di San Giacomo, Santiago.
Allo stesso tempo però gran parte dei visitatori sono attratti dalla bellezza del paesaggio collinare circostante e dei borghi che precedono Santiago de Compostela, situato nella regione nord ovest della Spagna, la Galizia.