Cultura

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone."
John Steinbeck

Viaggi organizzati individuali e di gruppo con visite ai beni culturali più importanti del paese visitato per conoscerne l’arte, la storia e la cultura. Una guida professionista ti accompagnerà alla scoperta dei principali siti di interesse storico-artistico ma anche di tutti quei luoghi dell’anima che hanno segnato la cultura del paese e della sua gente.

Curiamo l’organizzazione del programma di viaggio per permetterti di andare oltre i luoghi comuni e cogliere suggestioni, vivere atmosfere uniche, scoprire il carattere e le tradizioni del posto attraverso incontri con persone speciali, l’enogastronomia, l’arte e l’artigianato. Ti facciamo provare emozioni e sensazioni autentiche, per vivere da viaggiatore anche i luoghi più turistici.

Israele, da Gerusalemme al Negev

Israele, Terra della Promessa fatta a ciascun visitatore: la promessa di incontrare la bellezza, gli odori e la varietà di questa parte del Mediterraneo, la promessa di un incontro con altre religioni e culture, la promessa di tradizioni culturali e spirituali uniche al mondo.
Oltre le imprescindibili Tel aviv e Gerusalemme, un itinerario giovane e nuovo fatto di terra e acqua.

Viaggio in Uzbekistan: rotte carovaniere sulla Via della Seta

L’Uzbekistan è il paese in cui la natura si fonde alla storia. Un viaggio in Uzbekistan è storia e tradizione ovunque, nelle piccole botteghe dove si lavorano i tappeti o gli arazzi seta e nei laboratori dove si impara a costruire liuti di legno. Il paese è il più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell’Asia centrale. Bellissimi i paesaggi nella Valle dello Zeravasan dove sorse la prima civiltà fluviale. Affascinante la vista del mausoleo di Gur-e Amir, nella romanzesca Samarcanda dove i mosaici e le decorazioni creano un emozionante impatto visivo.

 

Trekking urbano a Venezia

Continuano le uscite TourAround-Astarte in collaborazione con Fiab Mogliano Veneto Vivere la Bici

Questa volta siamo alla scoperta di una Venezia “minore” lungo un cammino poco conosciuto.
Dorsoduro Chiesa dei Mendicoli, Chiesa di San Sebastiano con il ciclo di affreschi del Veronese, le Zattere, il Campo Santa Margherita con la chiesa di San Pantalon.

Trekking urbano a Feltre

Feltre d’inverno… quando neve e freddo creano atmosfere suggestive quasi irreali e sospese nel tempo. Un percorso urbano effettuato a passo sostenuto, in un continuo sali scendi di portici, scale, palazzi e panorami mozzafiato, arricchito dalla evocazione di eventi storici narrati, di volta in volta, in corrispondenza dei siti o dei monumenti che li testimoniano.
In collaborazione con Astarte un gruppo di guide di grande esperienza e capacità narrativa.

 

Petra e Terrasanta

Petra l’antica città dei Nabatei, così bella così fragile e il wadi rum, i tesori della Giordania. In Terra Santa incontro di tradizioni culturali e spirituali uniche al mondo. Un itinerario biblico culturale, un percorso che lascerà una traccia nei pellegrini che per la prima volta incontrano il paese dove tutto ebbe inizio.

In Armenia

Dalla capitale Yerevan ai monasteri millenari, visteremo tutti i SITI UNESCO immersi in paesaggi di strepitosa bellezza.

Vela e bici in Olanda

Una vacanza veramente insolita. Un tour in barca a vela e bici in Olanda tra le isole Frisone.
Dedicato agli amanti del mare……..del Nord

Torino e le Langhe

Tra arte e gusto, a Torino. Il Museo Egizio e la prima grande mostra “Il Nilo a Pompei”, la Reggia di Venaria Reale e le langhe
dove degustare il profumato vino piemontese.

,

Sicilia incantata

Bagli ottocenteschi, uliveti a perdita d’occhio, sentieri lungo la Riserva dello Zingaro.
E ancora templi e teatri della Magna Grecia, piazze, fontane e balconi. Mazara del Vallo uno dei principali porti pescherecci d’Italia

Lungo il Cammino di Santiago

A Santiago de Compostela i pellegrini sono un incontro abituale. La maggior parte arriva dopo un viaggio di centinaia di chilometri a piedi, un percorso che può essere fatto anche in bicicletta o a cavallo. Il pellegrino si riconosce subito dal bastone che lo accompagna e dalla concha, la conchiglia simbolo del pellegrinaggio, appesa al collo.  Percorrono il cammino di Santiago per visitare la tomba di San Giacomo, Santiago.
Allo stesso tempo però gran parte dei visitatori sono attratti dalla bellezza del paesaggio collinare circostante e dei borghi che precedono Santiago de Compostela, situato nella regione nord ovest della Spagna, la Galizia.

Marocco

Dai suoni ai profumi di Marrakech, alle montagne dell’Atlante. All’improvviso il paesaggio cambia e tutto si tinge di rosso, la terra, i villaggi e le kasbah. Le oasi interrompono la monocromia e offrono frescura. Al calar del sole il deserto è il luogo ideale per meditare.

Vivere Berlino

Dal regno prussiano all’impero germanico, dalla Repubblica di Weimar al Terzo Reich, dalla Germania divisa alla riunificazione, Berlino è sempre stata il fulcro, nel bene e nel male, della vita politica, culturale e commerciale dell’intera Germania. Una città in continuo divenire che presenta mille sfaccettature e che proprio in questa realtà poliedrica fa emergere il suo fascino.