Tutti i viaggi

Israele, da Gerusalemme al Negev

Israele, Terra della Promessa fatta a ciascun visitatore: la promessa di incontrare la bellezza, gli odori e la varietà di questa parte del Mediterraneo, la promessa di un incontro con altre religioni e culture, la promessa di tradizioni culturali e spirituali uniche al mondo.
Oltre le imprescindibili Tel aviv e Gerusalemme, un itinerario giovane e nuovo fatto di terra e acqua.

Barca e bici in Olanda

Un concetto di vacanza tipicamente “Dutch”: percorsi in bicicletta immersi nella campagna olandese o lungo spiagge bianche incantate del Mare del Nord e navigazione a bordo di un’imbarcazione accogliente. Le crociere “bici e barca” sono ideali per coloro che desiderano trascorrere la giornata pedalando senza però rinunciare ad un viaggio confortevole.

Viaggio in Uzbekistan: rotte carovaniere sulla Via della Seta

L’Uzbekistan è il paese in cui la natura si fonde alla storia. Un viaggio in Uzbekistan è storia e tradizione ovunque, nelle piccole botteghe dove si lavorano i tappeti o gli arazzi seta e nei laboratori dove si impara a costruire liuti di legno. Il paese è il più ricco di storia fra tutte le repubbliche dell’Asia centrale. Bellissimi i paesaggi nella Valle dello Zeravasan dove sorse la prima civiltà fluviale. Affascinante la vista del mausoleo di Gur-e Amir, nella romanzesca Samarcanda dove i mosaici e le decorazioni creano un emozionante impatto visivo.

 

Trekking urbano a Venezia

Continuano le uscite TourAround-Astarte in collaborazione con Fiab Mogliano Veneto Vivere la Bici

Questa volta siamo alla scoperta di una Venezia “minore” lungo un cammino poco conosciuto.
Dorsoduro Chiesa dei Mendicoli, Chiesa di San Sebastiano con il ciclo di affreschi del Veronese, le Zattere, il Campo Santa Margherita con la chiesa di San Pantalon.

A Venezia: “dal Gheto a casteo”

Itinerario a Venezia”dal Gheto a Casteo”
lontano dal centro affollato di turisti, tra calli e campielli, rii e fondamente, salizade e corti, giardini e angoli segreti della città.
Dal Ghetto di Venezia, passando per Madonna dell’orto fino a Castello.

 

Al Castelllo di San Salvatore

Sulla vetta del colle di San Salvatore si erge il grandioso complesso del castello dei Conti Collalto, qui edificato a partire dal 1245.
Alla scoperta di questo castello accompagnati dalle guide di Astarte.

 

 

Trekking urbano a Feltre

Feltre d’inverno… quando neve e freddo creano atmosfere suggestive quasi irreali e sospese nel tempo. Un percorso urbano effettuato a passo sostenuto, in un continuo sali scendi di portici, scale, palazzi e panorami mozzafiato, arricchito dalla evocazione di eventi storici narrati, di volta in volta, in corrispondenza dei siti o dei monumenti che li testimoniano.
In collaborazione con Astarte un gruppo di guide di grande esperienza e capacità narrativa.

 

Petra e Terrasanta

Petra l’antica città dei Nabatei, così bella così fragile e il wadi rum, i tesori della Giordania. In Terra Santa incontro di tradizioni culturali e spirituali uniche al mondo. Un itinerario biblico culturale, un percorso che lascerà una traccia nei pellegrini che per la prima volta incontrano il paese dove tutto ebbe inizio.

Bike tour: “il nostro Collealto” alla scoperta dei Castelli dei Collalto di Susegana

In esclusiva per TourAround e Astarte
“Siamo giunti da terre lontane con i nostri cavalli, abbiamo attraversato boschi……sentieri……guadato fiumi. Quella mattina abbiamo alzato lo sguardo e, avvolto in una leggera foschia abbiamo veduto un colle…….sarebbe stato il nostro Collealto…”
Andiamo alla scoperta di alcune tra le gemme della provincia di Treviso: il Castello di San Salvatore e il Castello di Collalto

Passeggiata letteraria a Venezia

Venezia tra storia, arte e letteratura: un itinerario visto attraverso gli occhi e le parole di grandi scrittori e viaggiatori, da Marco Polo a Thomas Mann, da Henry James a Goldoni, del quale visiteremo la casa natale.

Sulle tracce armene a Venezia

La presenza storica della cultura armena a Venezia è secolare e per questo ci incuriosisce. Andiamo alla scoperta dei tre più importanti luoghi della memoria armena a Venezia. Palazzo Zenobio, ex collegio armeno Morath Raphael, la chiesa di Santa croce degli armeni l’isola di San Lazzaro degli armeni. Un itinerario insolito a Venezia accompagnato da guida armeno-veneziana, e da un Padre Mechitarista all’isola di San Lazzaro.