Trekking urbano a Feltre

Feltre d’inverno… quando neve e freddo creano atmosfere suggestive quasi irreali e sospese nel tempo. Un percorso urbano effettuato a passo sostenuto, in un continuo sali scendi di portici, scale, palazzi e panorami mozzafiato, arricchito dalla evocazione di eventi storici narrati, di volta in volta, in corrispondenza dei siti o dei monumenti che li testimoniano.
In collaborazione con Astarte un gruppo di guide di grande esperienza e capacità narrativa.

 

Programma

Alla scoperta di Feltre!

Il suggestivo centro fortificato di Feltre ha mantenuto nel tempo le caratteristiche di centro storico con i suoi palazzi affrescati come nella migliore tradizione cinquecentesca.
Domenica 18 dicembre 2016
ore 14.30 Appuntamento al piazzale della stazione treni di Feltre dove incontriamo la guida che ci accompagna.
Il maestoso Castello di Alboino, il Duomo. Visitiamo l’area archeologica sotto al Duomo. Raggiungiamo il Colle delle Capre, Piazza Maggiore con tutti gli edifici che la arricchiscono sono solo alcune delle tappe di questo trekking urbano.
Sù, lungo la stretta e suggestiva scalinata che conduce alla Pusterla e al percorso delle mura da dove si può ammirare il paesaggio circostante della conca feltrina e su ancora risalendo la via Beccherie.
Giù, scendendo su via Mezzaterra con tutti i palazzi affrescati e la Chiesa di San Giacomo fino alla Porta Imperiale.
Questo e tanto altro per concludere il pomeriggio con un vin brulè* o una cioccolata calda* in uno dei locali del centro di Feltre (*non inclusi nel prezzo)

In collaborazione con Astarte, un gruppo di guide di grande esperienza e capacità narrativa.

Euro 15,00 a persona

Percorso urbano di 4 km
dalle ore 14.30 alle 17.30 circa
Necessario: abbigliamento caldo con berretto, sciarpa e guanti. Scarpe da trekking/scarponcini caldi e comodi

 

 

Mappa del paese