Napoli

Alla scoperta di Napoli e del grande patrimonio culturale della città. Testimonianze storiche, artistiche e archeologiche, Napoli è tutto questo, insieme alla creatività e vivacità di una città che non finisce mai di stupire.

Descrizione

Un viaggio a Napoli per scoprire il patrimonio culturale che si rispecchia in testimonianze storiche, artistiche e archeologiche di una città grandiosa. Il programma proposto è ricco e la nostra guida, eterna innamorata della sua città, ci accompagna evidenziando la bellezza dei luoghi e le peculiarità di una città che piano piano sta ritrovando una giusta dimensione. Napoli affascina per la sua grandiosità, per la ricchezza storico artistica ma soprattutto per la sua inesauribile vivacità.

Programma

1° giorno Napoli
Partenza dagli aeroporti prescelti per Napoli. Arrivo all’aeroporto di Napoli dove incontreremo la nostra guida. Con lei saremo in buona
compagnia per tutto il nostro soggiorno in città. Il tragitto il minibus inizia passando attraverso il quartiere residenziale e panoramico di Posillipo con via Petrarca, Via Orazio e via Posillipo con le prestigiose ville nobiliari risalenti all’epoca romana. Splendida la vista sul golfo di Napoli. Si prosegue poi per il centro di Napoli fino ad arrivare sul lungo mare. Passeggiata da Castel dell’Ovo sul lungo mare fino ad arrivare in centro storico in Piazza Plebiscito.
Ci sistemeremo in un hotel del centro storico situato nei dintorni di Via Medina. Breve tempo per rinfrescarsi perchè ci aspetta un’esperienza emozionante: la visita serale dell’appartamento storico di Palazzo Reale affascinante ed insolito la sera. (soggetta a disponibilità). Cena libera. Rientro in hotel con una passeggiata.
Pernottamento.

2° giorno Napoli
Colazione in hotel. Mattino presto partenza per le catacombe di San Gennaro, situate nel Rione Sanità. Entreremo accompagnati da una guida interna delle catacombe. Le catacombe di San Gennaro, risalenti II secolo, e decorate da pitture paleocristiane, sono illustrate con competenza dai giovani della Cooperativa La Paranza che dal 2009 gestisce le Catacombe. La cooperativa è nata per volontà di un parroco e dei suoi ragazzi che con la loro tenacia hanno realizzato questo progetto dando così lavoro a circa cinquanta ragazzi.  Passeggiata a piedi fino al Duomo. Ingresso al Duomo e al tesoro di S. Gennaro. Visiteremo il complesso archeologico di S. Lorenzo Maggiore, uno dei siti della Napoli sotterranea: a differenza di altri siti qui si scende solo per 15 metri e non ci sono cunicoli. Passeggiata lungo la via delle botteghe presepiali e San Gregorio Armeno.  Pausa Pizza in una pizzeria tradizionale di Napoli.
Visita al Pio Monte della Misericordia che conserva al suo interno una delle più belle opere del Caravaggio “La madonna delle sette opere di Misericordia”.
Visitiamo ora un’altro tesoro di Napoli, il Museo Cappella San Severo, dove si custodisce il Cristo Velato, opera esclusiva interamente in marmo ricavata da un unico blocco in pietra. Cena a base di pesce in una trattoria nei pressi di Via Medina. Rientro in hotel a piedi. Pernottamento.

3° giorno Napoli
Colazione in hotel. Ultimo giorno di visita, mattinata a Pompei. Rientro a Napoli. Pranzo degustazione in un locale al Vomero, dove assaggeremo la migliore tradizione culinaria partenopea: l’imperdibile pasta patate e provola, i tocchetti di patate alla napoletana, gli involtini di melanzane e il fritto misto napoletano. Il pomeriggio si conclude con la salita alla Certosa di San Martino e Castel Sant’ Elmo dal quale si può ammirare un ultimo panorama sulla città ancora con un po’ di luce. Trasferimento in aeroporto e rientro in volo o in treno alle città di origine.
(Eventuali variazioni degli orari di apertura dei siti e Musei di Napoli potrebbero causare modifiche nell’ordine delle visite in programma senza variarne il contenuto)

info e prenotazioni +39 3395259031 info@touraround.it  Rossana Faggian

Mappa del paese

Caratteristiche del viaggio

Viaggio culturale di gruppo con accompagnatore
fitto programma di visite con esperta guida in loco appassionata della sua città
Bus/minibus per gli spostamenti a Napoli e per i trasferimenti da/per l’aeroporto
pasti semplici come da programma, solitamente in trattorie del luogo
Hotel centrale, 2 notti pernottamento e prima colazione

Quota di partecipazione

Quota individuale di partecipazione in camera doppia sulla base di minimo 15 partecipanti
Quota di partecipazione in camera doppia Euro 390,00
Supple camera singola Euro 80,00
Assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio (obbligatoria) 3% dell’importo viaggio
Ingressi da pagare in loco Euro 45,00
Voli low cost da Milano (bagaglio escluso) a partire da  Euro 180,00
Treno da Milano/Venezia a Napoli andata e ritorno 2°classe a partire da Euro 130,00

La quota comprende:
2 pernottamenti in hotel cat. 3 stelle superiore in centro a Napoli, pernottamento e prima colazione a buffet;
pasti semplici a base di pizza o 3 portate inclusa ½ acqua, come da programma;
esperta guida tesserata per le visite indicate in programma;
pullman/minibus riservato come da programma;
documenti: biglietti itinerario etichetta bagaglio

La quota non comprende:
Voli o treno per raggiungere Napoli indikcati a parte, pasti e bevande non indicati, Tassa di soggiorno in hotel a Napoli 3 euro al giorno a persona a notte, mance, assicurazione medico bagaglio e annullamento viaggio Obbligatoria indicata a parte, ingressi per il programma indicato circa euro 45,00 a persona,
Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Scheda tecnica

Documenti necessari ai cittadini italiani: passaporto con validità residua di 6 mesi

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006:
“La legge italiana punisce con la pena delle reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”