Torino e le Langhe

Tra arte e gusto, a Torino. Il Museo Egizio e la prima grande mostra “Il Nilo a Pompei”, la Reggia di Venaria Reale e le langhe
dove degustare il profumato vino piemontese.

Descrizione

Il Museo Egizio e la prima grande mostra “Il Nilo a Pompei”, l’elegante e misteriosa Torino, la Reggia di Venaria Reale e le Langhe, terra di Slow Food.
Accompagnati da una guida piemontese che ci racconta la sua città e le sue colline.
Se lo desideri, puoi essere libero di muoverti come preferisci a Torino. In città ci sono sempre un sacco di eventi!

Programma

venerdì 15 aprile 2016 Mogliano Veneto – Torino (altre tappe di raccolta partecipanti, disponibili su richiesta)
Mattino presto incontro dei partecipanti a Mogliano Veneto. Partenza per Torino con pullman riservato. Arrivo a Torino. Pranzo libero. Nel pomeriggio assegnazione delle camere riservate. Incontro con la guida in hotel e inizio della visita panoramica di Torino. Il tour classico prevede la visita del centro storico di Torino ed i suoi monumenti quali il Palazzo Reale, Piazza San Carlo, Palazzo Carignano, la chiesa di San Lorenzo e Piazza Castello. Cena libera. Pernottamento.

Sabato 16 aprile 2016 Torino – La Venaria Reale – Il Museo Egizio e la mostra Il Nilo a Pompei – Torino
Prima colazione. Intera giornata guida con il gruppo. Trasferimento alla Reggia della Venaria Reale. Visita della Reggia reale e dei giardini. Pranzo libero. Rientriamo a Torino. 14:30 ci attende l’ingresso all’affascinante Museo Egizio, secondo al mondo dopo quello del Cairo che dal 1 Aprile 2016, “rinasce” con nuovi tesori da mostrare al mondo. Visita guidata del Museo. Inoltre è appena stata inaugurata la prima grande mostra del Museo Egizio, “Il Nilo a Pompei”, un incredibile viaggio che parla del dialogo tra le due sponde del Mediterraneo e come protagonisti oggetti e immagini che dalle rive del Nilo hanno toccato nuove terre, incontrato culture diverse e sono giunti sino a noi. (visita libera della mostra Il Nilo a Pompei)
Tempo a disposizione a Torino. Cena libera. Per chi vuole il sabato sera la Mole Antonelliana è aperta fino alle ore 23:00 e la visita notturna è molto suggestiva. (facoltativa, individuale non inclusa nel prezzo. La biglietteria chiude alle ore 22:30). Pernottamento in hotel

Domenica 17 aprile 2016 Torino – Pollenzo – le Langhe – Cantina La Morra – Mogliano Veneto
Prima colazione. Rilascio delle camere. Partenza per le Langhe alla scoperta di un territorio importante punteggiato di Residenze Sabaude e colline del Barolo.
Prima tappa, il magnifico borgo di Pollenzo dove sostiamo per una breve passeggiata nel piccolo centro storico. A Pollenzo si trova lo splendido Albergo dell’Agenzia, un noto ristorante che nasce da un’idea di Slow Food, ideale per chi è alla ricerca dei piaceri del palato. Collocato all’interno del complesso che è sede dell’Università di Scienze Gastronomiche, della Banca del Vino, è il risultato del prezioso recupero di quelle che sono state le storiche costruzioni neogotiche dell’Agenzia di Pollenzo di Re Carlo Alberto.
Partenza per Grinzane e visita del Castello. Il Castello di Grinzane Cavour sorge in uno dei paesaggi più pittoreschi della Langa, a 5 km da Alba. L’imponente costruzione, realizzata intorno alla torre centrale della prima metà del secolo XI, si può ammirare in tutta la sua bellezza, grazie ai restauri iniziati nel 1960, in occasione del primo centenario dell’Unità d’Italia. Nel Castello ha sede l’Enoteca Regionale Piemontese “Cavour”, costituita nel 1967, prima fra quelle della Regione. E’ una vetrina prestigiosa dei migliori vini e grappe piemontesi, rigorosamente selezionati; primi fra tutti, il Barolo e il Barbaresco. I vini esposti sono in vendita, abbinati ai più significativi prodotti della zona. Sono presenti inoltre pubblicazioni a carattere enogastronomico e calici da Barolo serigrafati. Partenza per la strada panoramica del Barolo passando per i paesini di Monforte d’Alba, Serralunga d’Alba e Barolo. Proseguimento per il paesino di La Morra, situato in cima ad una collina in posizione panoramica sulla valle. Degustazione di vini della Cantina Marrone e pranzo accompagnato dai vini della cantina. Pomeriggio rientro a Mogliano Veneto. Arrivo in serata. Fine servizi. (altri punti di sbarco partecipanti, disponibili su richiesta)

info e prenotazioni: +3395259031 Rossana Faggian info@touraround.it

Mappa del paese

Caratteristiche del viaggio

viaggio di gruppo in pullman
partenza da Mogliano Veneto, quartiere ovest (altre tappe su richiesta)
esperta guida professionista a Torino e nelle Langhe
accompagnatore da Mogliano Veneto

Se lo desideri puoi essere libero a Torino. Condividiamo solo il mezzo di trasporto e l’hotel! Chiedici il costo senza la guida!

 

info e prenotazioni: +3395259031 Rossana Faggian info@touraround.it

Date e luoghi di partenza

dal 15 al 17 Aprile 2016
Partenza da Mogliano Veneto, altre tappe su richiesta

 

info e prenotazioni: +3395259031 Rossana Faggian info@touraround.it

Quota di partecipazione

Quota individuale di partecipazione in camera doppia
Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 20 persone Euro 280,00
Quota individuale di partecipazione in camera doppia minimo 15 persone  Euro 320,00
Supplemento camera singola a persona  Euro 80,00
Riduzione camera tripla, a persona Euro 20,00
Assicurazione annullamento viaggio a persona Euro 15,00
Ingressi di gruppo a persona (Reggia di Venaria, Museo Egizio) Euro 35,00

Se lo desideri puoi essere libero a Torino. Condividiamo solo il mezzo di trasporto e l’hotel! Chiedici il costo senza la guida!

 

La quota comprende:
pullman 28 posti, autista per il programma indicato, vitto e alloggio, parcheggi bus inclusi
2 pernottamenti in hotel cat. 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel;
1 pranzo con degustazione presso la Cantina La Morra, bevande incluse;
Esperta guida per la visita di Torino, della Venaria Reale e del Museo Egizio.
Guida per la mattinata nelle Langhe con ingresso al Castello di Grinzane Cavour.
Programma e materiale informativo
assicurazione medico- bagaglio

La quota non comprende:
Assicurazione annullamento viaggio indicata a parte, Ingressi, Pasti e bevande non indicati, facchinaggio in hotel, le mance, gli extra personali e quanto non specificato. Tassa di soggiorno in hotel a Torino euro 3,20 a persona a notte.

Condizioni speciali
Pagamenti:
acconto di euro 200,00 all’iscrizione al viaggio
Saldo totale entro il 10/3/16
penali in caso di cancellazione
dalla conferma ad 30 giorni prima della partenza penale del 50% della quota di partecipazione individuale
da 29 a 15 giorni prima della partenza penale del 75% della quota di partecipazione individuale
da 14 a 7 giorni prima della partenza penale del 80% della quota di partecipazione individuale
da 6 giorni alla partenza penale del 100%

info e prenotazioni: +3395259031 Rossana Faggian info@touraround.it

Ispirazione al viaggio

La meta più richiesta del 2016. Un mix formidabile di cultura ed enogastronomia
Un programma  “cucito” appositamente per lasciarti massima libertà di movimento!! Infatti esclude quasi tutti i pranzi e tutte le cene. (saremo a pranzo insieme solo nelle Langhe per degustare vini e prodotti tipici piemontesi).
In pratica condividiamo il trasporto fino a Torino e la guida piemontese che ci racconta la sua città e i suoi musei. Per il resto, se lo desideri, puoi essere indipendente e fare altro. E’ questo che ci piace!

 

info e prenotazioni: +3395259031 Rossana Faggian info@touraround.it